Tornerà in scena El Clásico questa domenica 11 maggio, con un Barcellona-Real Madrid che questa volta sarà ancora più sentito del solito. A quattro giornate dalla fine, infatti, la classifica della Liga è ancora apertissima e ci sono solo 4 punti che separano i catalani dal Real. Se il Barça dovesse vincere farebbe un balzo in avanti verso la conquista del titolo, mentre in caso di vittoria dei Blancos la testa della classifica potrebbe essere rimessa presto in discussione. Ecco tutte le anticipazioni e i dettagli sull’incontro!
Quando si giocherà Barcellona-Real Madrid? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Barcellona-Real Madrid dell’11/05/2025?
Barcellona-Real Madrid: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Barça e Real si terrà questa domenica 11 maggio 2025 allo stadio olimpico Lluis Companys di Barcellona, con il calcio d’inizio che è fissato per le ore 16:15. Come tutti gli incontri della Liga, la partita si potrà vedere in diretta streaming solo su DAZN (e successivamente anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid dell’11/05/2025
Il Barcellona ha attualmente tre nomi sulla lista degli indisponibili e si tratta di infortuni relativamente recenti, con l’unica eccezione di Marc Casadò che è fuori da metà marzo per la lesione di un legamento. Il suo rientro è previsto qualche giorno dopo la sfida contro il Real. Salterà l’incontro sicuramente anche Jules Koundé, che ha riportato un infortunio alla coscia posteriore lo scorso 30 aprile. Potrebbe invece rientrare in tempo utile Pablo Torre, ai box dal 3 maggio per problemi al ginocchio.
Il Real ha invece ben 7 giocatori sulla lista degli infortunati, tra cui alcune assenze importanti in difesa. Carvajal e Militão non hanno praticamente mai giocato quest’anno dopo la rottura del crociato. Da qualche settimana hanno poi dovuto dire addio al campionato anche Rüdiger e Camavinga, che non rientreranno prima di giugno inoltrato. Si sono poi aggiunti alla lista anche Rodrygo, Mendy e Alaba, complicando non poco la questione disponibilità per il reparto. Per tutti e tre non è nota la data di rientro e sono in fase di valutazione medica. Insomma, dopo aver superato l’emergenza portieri, Ancelotti dovrà probabilmente iniziare a pescare dalla primavera anche per la difesa.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Real Madrid C.F. (4-4-2): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Del Rosario, García; Guler, Valverde, Ceballos, Bellingham; Mbappé, Vinicius.
F.C. Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin Langreo; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
Statistiche e precedenti di Barcellona-Real Madrid
C’è un motivo se El Clásico è davvero un classico. Infatti, solo negli ultimi 8 anni, Barcellona e Real Madrid si sono sfidate ben 26 volte tra campionato, coppe e gare amichevoli, con una media superiore alle 3 partite ogni anno. Globalmente, la situazione è sostanziale parità, con un leggerissimo vantaggio del Barça. I Blaugrana hanno infatti vinto 13 volte, contro gli 8 successi dei Blancos. Sono stati invece solamente 3 i pareggi.
Statisticamente, è una gara in cui si segna davvero molto, con solo 5 incontri su 26 che hanno visto meno di tre reti. Nelle ultime tre partite sono sempre stati segnati almeno 4 goal in totale: 0-4 in campionato, 2-5 in supercoppa e 3-2 in Copa del Rey. In tutte e tre le occasioni, ha vinto il Barcellona.
Barcellona-Real Madrid: stato di forma
Il Barcellona arriva da 4 vittorie consecutive in campionato, anche se ha appena subito la delusione dell’uscita dalla Champions League dopo la doppia sfida contro l’Inter (3-3 e 4-3). In Liga hanno comunque ottenuto 13 punti nelle ultime 5 gare e conducono la classifica con 79 punti.
Anche il Real arriva da 4 vittorie, ma ha ottenuto un punto in meno: 12 punti nelle ultime 5 di campionato. Hanno infatti perso in casa contro il Valencia prima della gara di andata di Champions League contro l’Arsenal, persa anch’essa. Attualmente, sono fuori dalla Champions e secondi in campionato con 75 punti in classifica.
Pronostici e quote per Barcellona-Real Madrid dell’11/05/2025
Il Barcellona partirà da favorito, ma non dobbiamo sottovalutare le possibilità di vittoria del Real. Il pareggio sembra invece essere il risultato meno probabile. Ecco le quote offerte da Rabona per l’incontro:
- Vittoria Barcellona a quota 1,90
- Pareggio a quota 4,00
- Vittoria Real Madrid a quota 3,40
- 1X a quota 1,30
- X2 a quota 1,78
- 1/2 a quota 1,23
Le quote sulle realizzazioni sono totalmente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,36 e il No Gol a 2,90. Sono poi nettamente a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 3,00 e Over 2,5 a quota 1,37.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Barcellona-Real Madrid nella nostra sezione Pronostici.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato