È arrivato il momento dell’esordio del Pisa in questa nuova stagione di Serie A 2025-2026, con i pisani che andranno a Bergamo la prossima domenica per Atalanta-Pisa. La sfida tra le due squadre nerazzurre sarà un ottimo banco di prova sia per Alberto Gilardino, che vedrà il battesimo del fuoco dei suoi giocatori in Serie A, sia per questa nuova Atalanta di Ivan Jurić, che potrà partire contro una squadra non imbattibile. Ecco tutte le informazioni su Atalanta-Pisa e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Atalanta-Pisa? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Atalanta-Pisa del 24/08/2025?
Atalanta-Pisa: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Atalanta-Pisa si terrà domenica 24 agosto 2025 al Gewiss Stadium (Atleti azzurri d’Italia) di Bergamo. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN, su app e sul sito dazn.it, mentre i tre incontri della giornata in co-esclusiva con Sky saranno Roma-Bologna, Como-Lazio e Inter-Torino. Come sempre, è poi possibile che anche qualche sito di scommesse decida di acquistare i diritti per trasmettere l’incontro in streaming sul suo portale. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Atalanta-Pisa del 24/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili e molte squadre possono contare su un organico praticamente al completo. Questo è anche il caso del Pisa, che potrà contare su tutti i suoi uomini per la prima di campionato, ma non sarà così per i bergamaschi.
L’Atalanta dovrà infatti fare a meno di tre giocatori infortunati per questa prima giornata; si tratta di Mitchel Bakker (rottura del crociato, rientro a dicembre), Sead Kolasinac (lesione di crociato e menisco, rientro non prima di fine ottobre) ed Ederson (in fase di valutazione per un infortunio al ginocchio).
Trattandosi della prima partita ufficiale dopo l’estate, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Atalanta-Pisa
Non avendo mai giocato nello stesso campionato, non ci sono stati precedenti di Atalanta-Pisa negli ultimi 8 anni, per due squadre che non hanno avuto occasione di scontrarsi in Coppa Italia o in amichevoli. Non abbiamo quindi dati statistici significativi da mostrarvi sulle sfide recenti tra le due squadre.
Atalanta-Pisa: stato di forma
L’Atalanta ha giocato un buon campionato l’anno scorso, anche se i tifosi sognavano un addio di Gasperini con lo scudetto in mano. Il terzo posto in campionato è però certamente da festeggiare, così come la qualificazione alla Champions League. Durante l’estate i bergamaschi hanno poi giocato 5 amichevoli, anche se con risultati altalenanti: vittoria contro Lipsia e Monza, pareggio contro l’NK Opatija e sconfitta contro Colonia e Juventus.
Il Pisa ha invece concluso la Serie B al secondo posto, con 6 punti di distacco dal Sassuolo e 10 punti di vantaggio sullo Spezia, che ha poi perso ai playoff. Quest’estate hanno poi partecipato a 5 amichevoli, vincendo contro Bra, Pro Vercelli ed Empoli, pareggiando contro l’Augusta e perdendo solo contro il Bayer Leverkusen. Lo scorso 17 agosto ha poi già esordito in Coppa Italia, pareggiando 0-0 col Cesena e vincendo ai rigori con il clamoroso risultato di 1-2 (per il Pisa 4 parate di Šemper e a rete i nuovi arrivati Cuadrado e Nzola).
Pronostici e quote per Atalanta-Pisa del 24/08/2025
Senza grosse sorprese, sarà l’Atalanta a partire da favorita davanti ai suoi tifosi. Ecco le quote offerte da WinMega per Atalanta-Pisa:
- Vittoria Atalanta a quota 1,38
- Pareggio a quota 4,90
- Vittoria Pisa a quota 7,75
- 1X a quota 1,10
- X2 a quota 2,75
- 1/2 a quota 1,18
Le quote sulle realizzazioni sono quasi identiche per il mercato Gol/No Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,80 e No Gol a 1,85. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con WinMega che quota Over 2,5 a 1,61 e Under 3,5 a 1,48.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Atalanta-Pisa nella nostra sezione Pronostici.

- Perfetto per le multiple nei mercati antepost
- Le migliori quote per gli sport motoristici
- Piattaforma stabile e facile da usare
Tutti gli incontri e le migliori quote per la prima giornata di Serie A
Ecco il prospetto, offerto da Oddspedia, con tutti gli incontri in programma per il weekend: