Aston Villa-Newcastle, anticipo delle 13:30 del sabato, sarà la seconda partita giocata per questa nuova stagione di Premier League, dopo Liverpool-Bournemouth del venerdì sera. Entrambe reduci da una buona stagione l’anno scorso (rispettivamente sesta e quinta), Villa e Newcastle partiranno subito da un ottimo banco di prova per capire se avranno la possibilità di ripartire da dove avevano lasciato. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le quote dei bookmaker non AAMS!
Quando si giocherà Aston Villa-Newcastle? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Aston Villa-Newcastle del 16/08/2025?
Aston Villa-Newcastle: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Aston Villa-Newcastle si terrà sabato 16 agosto 2025 al Villa Park, nel quartiere Aston di Birmingham. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 13:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Aston Villa-Newcastle del 16/08/2025
Prima dell’inizio del campionato, le informazioni sulle condizioni fisiche dei giocatori non sono sempre attendibili. Ad oggi, sembra però che l’Aston Villa possa contare su un organico quasi al completo, con Barkley, Robledo e Garcia che dovrebbero rientrare dagli infortuni giusto in tempo per l’inizio del campionato. Starà poi all’allenatore decidere se rischiare di farli giocare già da subito.
Qualche problema di organico in più invece per il Newcastle, che ha tra i giocatori in fase di valutazione medica anche il suo miglior marcatore dell’anno scorso, Alexander Isak. Se l’attaccante svedese potrebbe rientrare in tempo, così come anche Sven Botman (pubalgia), potrebbero invece saltare la prima di campionato Joseph Willock e Lewis Hall. Entrambi sono alle prese con un infortunio alla caviglia.
Trattandosi della prima giornata di campionato, non possiamo fare troppe congetture su quali saranno le formazioni che potremmo vedere in campo. Le notizie sulle condizioni dei giocatori sono poche, il mercato è ancora aperto e, mancando ancora due settimane all’incontro, non sappiamo ancora che intenzioni abbiano gli allenatori.
Statistiche e precedenti di Aston Villa-Newcastle
Negli ultimi 8 anni, sono stati 13 i precedenti di Aston Villa-Newcastle, con 5 vittorie per parte e 3 pareggi. La sfida tra Lions e Magpies è stata spesso una gara prolifica di reti, con una sola occasione in cui si è segnato un solo goal (mentre nessun precedente recente si è mai concluso a reti inviolate).
In particolare, durante le ultime 7 partite le due squadre hanno sempre segnato almeno 3 goal in totale, con 5 partite con 4 o più goal, 3 con almeno 5 reti e 2 gare con 6 reti totali.
Curiosamente, Aston Villa e Newcastle non si sono mai sfidate nelle coppe negli ultimi anni, né in Inghilterra né in coppe europee. Un’amichevole del 2023 è infatti l’unico precedente recente che si è svolto al di fuori della Premier.
Aston Villa-Newcastle: stato di forma
Nessuna delle due squadre ha partecipato al mondiale per club o ad altri tornei estivi; per questo, le ultime prestazioni sono tutte in gare amichevoli o risalenti alle ultime partite della scorsa stagione.
Il Villa ha organizzato ben 6 amichevoli quest’estate, tra cui una che giocherà domani contro il Nashville. Per ora, ne ha però vinta solo una (contro il Saint Louis), mentre ha perso contro Hansa Rock e Walsall e pareggiato contro Eintracht Francoforte e nuovamente contro il Saint Louis. In campionato aveva invece chiuso con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5, vincendo contro Tottenham, Bournemouth e Fulham e perdendo contro le due squadre di Manchester.
Il Newcastle non ha fatto meglio; ha infatti perso tutte e tre le amichevoli giocate quest’estate (contro il Team K-League, l’Arsenal e il Celtic), mentre chiuse lo scorso campionato con due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Le sconfitte arrivarono contro Everton e Arsenal, le vittorie contro Chelsea e Ipswich, mentre il pareggio contro il Brighton.
Pronostici e quote per Aston Villa-Newcastle del 16/08/2025
La sfida sarà sicuramente accesa e le due squadre partiranno quasi alla pari: difficile dire chi potrebbe avere la meglio. Il mercato sulla vincente è particolarmente difficile da pronosticare, mentre ci sentiamo più fiduciosi per quanto riguarda il mercato Under/Over reti (2 o più). Ecco le quote offerte da Rabona per la partita:
- Vittoria Aston Villa a quota 2,30
- Pareggio a quota 3,60
- Vittoria Newcastle a quota 2,80
- 1X a quota 1,40
- X2 a quota 1,54
- 1/2 a quota 1,28
Le quote sulle realizzazioni sono però nettamente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,52 e il No Gol a 2,37. I bookmaker si aspettano una gara con almeno 2 goal, con Rabona che quota Over 2,5 reti a 1,60 e Under 2,5 reti a 2,25.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Aston Villa-Newcastle nella nostra sezione Pronostici, appena sarà disponibile.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato