Questa domenica ci aspetta in Premier League uno scontro diretto al vertice: Arsenal-Newcastle. Le due squadre sono seconda e terza in classifica a soli due punti di distanza e, con ogni probabilità, chi uscirà vincitore da questo incontro si aggiudicherà definitivamente il secondo posto. Scopriamo assieme tutti i dettagli e le migliori anticipazioni su Arsenal-Newcastle!
Quando si giocherà Arsenal-Newcastle? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Arsenal-Newcastle del 18/05/2025?
Arsenal-Newcastle: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida tra Arsenal e Newcastle si terrà questo domenica 18 maggio 2025 all’Emirates Stadium Londra. Il calcio d’inizio che è fissato per le ore 17:30. Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (anche on demand). È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Riepilogo infortuni e probabili formazioni di Arsenal-Newcastle del 18/05/2025
L’Arsenal ha recuperato tutti gli infortunati a breve termine che sono mancati nelle scorse settimane, tra cui Kai Havertz e Riccardo Calafiori. Restano quindi momentaneamente fuori rosa soltanto Takehiro Tomiyasu, Gabriel Jesus e Gabriel Magalhães, che non rivedremo in campo prima della fine del campionato.
Il Newcastle dovrà invece finire la stagione senza Lewis Hall e Matt Targett, mentre il rientro di Jamaal Lascelles e Joelinton potrebbe avvenire a cavallo tra questo incontro e l’ultima di campionato.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
Arsenal F.C. (4-3-3) Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Thomas, Merino; Saka, Trossard, Martinelli.
Newcastle United F.C. (4-3-3): Pope; Botman, Schär, Burn, Livramento; Bruno Guimarães, Tonali, Gordon; Murphy, Isak, Barnes.
Statistiche e precedenti di Arsenal-Newcastle
Negli ultimi 8 anni, Arsenal e Newcastle si sono sfidati 17 volte tra campionato e coppe, con una situazione globale che vede in vantaggio i Gunners. Infatti, l’Arsenal ha vinto 10 volte, contro i 6 successi del Newcastle, al netto di un solo pareggio.
Statisticamente, è una gara in cui si segna poco. Sono infatti solo 2 i precedenti tra queste squadre che hanno visto almeno 4 reti, mente ben 12 volte sono stati segnati al massimo due goal. Il risultato più frequente è proprio il 2-0 (8 precedenti sui 17 considerati), mentre lo 0-0 si è verificato una sola volta nel gennaio 2023.
Arsenal-Newcastle: stato di forma
L’Arsenal arriva da un periodo molto negativo, con 5 gare consecutive senza vittorie e l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG. In campionato rimane però attualmente al secondo posto, anche se con soli 6 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, con una sola vittoria e tre pareggi.
Il Newcastle non può invece lamentarsi delle sue prestazioni che, nell’ultimo periodo, sono sicuramente positive. Nelle ultime 5 di campionato ha guadagnato 10 punti, con 3 vittorie e un pareggio, mentre ha perso solo contro l’Aston Villa. Inoltre, ricordiamo che lo scorso 16 marzo ha vinto il suo primo titolo EFL Cup, battendo in finale il Liverpool.
Pronostici e quote per Arsenal-Newcastle del 18/05/2025
Considerato il fattore campo e una possibile risposta d’orgoglio, l’Arsenal è dato come favorita, anche se con valutazioni vicine al 2,00. Ecco le quote offerte da BetLabel per l’incontro:
- Vittoria Arsenal a quota 1,944
- Pareggio a quota 3,64
- Vittoria Newcastle a quota 3,76
- 1X a quota 1,294
- X2 a quota 1,886
- 1/2 a quota 1,308
Le quote sulle realizzazioni sono a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,615 e il No Gol a 2,243. Sono poi a favore dell’Over le quote nel mercato U/O 2,5 reti, con Under 2,5 a quota 2,09 e Over 2,5 a quota 1,74.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Arsenal-Newcastle nella nostra sezione Pronostici.

- Interfaccia sempre chiara e facile da navigare
- Collaborazione con Curaçao e-Gaming per gli e-sport
- Quote sugli eventi tra le più alte del mercato