Sarà tutta tricolore la finale di CEV Champions League 2025, con Conegliano-Scandicci che si affronteranno domani sera a Istanbul. Le pantere si sono qualificate battendo nuovamente Vero Volley, in una replica della finale scudetto. Le toscane si sono invece qualificate alla finale di Champions per la prima volta nella loro storia, battendo proprio le padrone di casa del VakifBank Istanbul. I pronostici sono ancora una volta a favore di Conegliano, ma magari le ragazze di coach Santarelli si sono stufate di vincere sempre e vogliono fare un bel regalo alla Savino del Bene. Scherzi a parte, ecco i dettagli e le anticipazioni sull’incontro!
Quando si giocherà la finale 2024/25 di CEV Champions League Conegliano-Scandicci? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono i migliori pronostici per la gara? E come sono le quote offerte dai bookmaker?
Finale Conegliano-Scandicci: quando giocano e dove vedere la partita
La finalissima di quest’edizione della CEV Champions League femminile si giocherà domani 4 maggio 2025 all’Ülker Sports Arena di Istanbul. L’inizio della partita è previsto per le ore 18:00, dopo la finale terzo/quarto posto.
L’incontro sarà visibile in diretta TV su Sky Sport e in diretta Sky Go, NOW, DAZN ed EuroVolley TV. La partita sarà poi disponibile anche on demand sulle medesime piattaforme. È possibile inoltre che qualche bookmaker decida di offrire lo streaming gratuito del match sul proprio sito; puoi trovare più dettagli su questo tipo di offerte e sulle modalità di partecipazione negli articoli dell’area Guida del nostro sito.
Roster Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci
Ecco l’organico al completo delle due squadre che si stanno affrontando in questa finale di Champions League:
Imoco Conegliano: Gabriela Guimarães, Zhu Ting, Nanami Seki, Katja Eckl, Marina Lubian, Monica De Gennaro, Isabelle Haak, Joanna Wołosz, Merit Adigwe, Khalia Lanier, Martyna Łukasik, Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Anna Bardaro.
Savino Del Bene Scandicci: Manuela Ribechi, Britt Herbots, Brenda Castillo, Lindsey Ruddins, Anna Kotikova, Giulia Mancini, Maja Ognjenović, Beatrice Parrocchiale, Kara Bajema, Emma Graziani, Linda Nwakalor, Ana Carolina da Silva, Ekaterina Antropova, Camilla Mingardi, Gloria Ung, Giulia Gennari.

- App Android e iOS per giocare in mobilità
- Fino a 30 selezioni per le multiple
- Promo per l’ippica con bonus dedicato
Conegliano-Scandicci: conosciamo le finaliste
Chi si è avvicinato da poco al mondo del volley femminile, o chi non lo segue abitualmente ma vuole esplorare un nuovo mercato di scommesse sportive, potrebbe volerne sapere di più sulle due finaliste. Ecco qualche informazione interessante!
Imoco Conegliano
L’Imoco Volley Conegliano (che trovate anche con il nome sponsorizzato di Prosecco Doc Imoco Conegliano), è una squadra friulana fondata solo nel 2012. In pochi anni, la società ha però raggiunto grandissimi obiettivi fino a diventare, senza grossi dubbi, la squadra di pallavolo femminile più forte al mondo.
Non sono solo le parole dei tifosi a dire questo, ma anche i trofei vinti e lo strapotere mostrato in campo. Basta pensare al fatto che, nel 2025, le Pantere di Conegliano sono attualmente campionesse d’Italia, campionesse d’Europa (CEV Champions League) e campionesse del mondo (mondiali per club). Per non farsi mancare nulla, detengono poi anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
In soli 13 anni dalla fondazione, il loro palmarès include già 7 scudetti, 7 Coppe Italia, 8 Supercoppe Italiane, 2 trofei CEV Champions League e 3 vittorie al mondiale per club. Quest’anno ha già vinto anche il suo ottavo scudetto.
Savino Del Bene Scandicci
Anche Scandicci è una squadra di recente fondazione ed è coetanea di Conegliano (fondata nel 2012). Ha fatto la sua prima apparizione in Serie A1 nel 2014 e da allora milita stabilmente nella massima serie della pallavolo femminile italiana.
Nonostante sia una squadra di valore indiscusso, non ha mai vinto titoli nel nostro paese. Come molte altre squadre italiane, tra cui sicuramente Vero Volley, è infatti rimasta nell’ombra di Conegliano, un gigante che ha vinto e stravinto sia in Italia che all’estero negli ultimi anni.
In Europa la Savino del Bene si è però levata qualche piccolo sfizio, tra cui la vittoria della Challenge Cup nel 2022 e della Coppa CEV nel 2023. L’anno scorso si è fermata ai quarti di finale di Champions League, eguagliando il suo miglior risultato.
Quest’anno, invece, ha raggiunto le semifinali per la prima volta nella sua storia ed è riuscita a bissare il successo qualificandosi anche per la finalissima.
Conegliano-Scandicci: come sono andate le semifinali?
Conegliano è arrivata in finale vincendo contro un’altra italiana,Vero Volley, che aveva già sconfitto in finale scudetto. Il punteggio finale è stato di 3-1 con parziali di 21-25, 25-20, 17-25 e 23-25.
Scandicci, che nelle finali scudetto di quest’anno è arrivata terza proprio dietro a Vero Volley e Conegliano, ha sconfitto in semifinale la VakifBank Istanbul per 3-0, con parziali di 12-25, 19-25 e 21-25.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple
Le quote per la finale Conegliano-Scandicci del 04/05/2025
Purtroppo non sono ancora disponibili le quote per l’incontro, che con ogni probabilità verranno pubblicate fra qualche ora. Possiamo però lasciarvi i nostri pronostici per la partita:
- Vittoria Conegliano
- Risultato esatto 3-1
- Under 185 punti
- Over 3,5 set
Per le scorse gare della serie, i bookmaker che hanno offerto le quote più alte sono stati MegaPari (stesse quote anche da BetLabel e 22Bet) e Rabona (stesse quote anche da BetRiot e Lunubet).

- Le migliori quote antepost
- Tante opzioni di scommessa
- 30+ selezioni per le multiple