Sarà Burnley-Liverpool a fare da antipasto domenica pomeriggio al Derby di Manchester, gara conclusiva di questa quarta giornata di Premier League. A differenza del derby, non ci aspettiamo sorprese da questo incontro, con il Liverpool che partirà nettamente da favorito nonostante il fattore campo. Ecco tutti i dettagli sull’incontro e le migliori quote dei bookmaker non AAMS!
In particolare, vedremo: quando si giocherà Burnley-Liverpool? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Burnley-Liverpool del 14/09/2025?
Burnley-Liverpool: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Burnley-Liverpool si terrà domenica 14 settembre 2025 allo stadio Turf Moor di Burnley. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:30.
Come tutti gli incontri di Premier League, la partita si potrà vedere in diretta TV su Sky Sport e in streaming su Sky GO e NOW (nowtv.it) anche on demand. È possibile poi che anche qualche bookmaker decida di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della gara. Puoi trovare maggiori informazioni su questo tipo di promozioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni e squalifiche per Burnley-Liverpool del 14/09/2025
Il Burnley non ha giocatori squalificati e ha attualmente 3 giocatori sulla lista degli infortunati, anche se per 2 di loro è previsto il rientro a breve. Si tratta di Connor Roberts e Jordan Beyer, che dovrebbero tornare disponibili proprio in vista della sfida contro il Liverpool. Sarà invece ancora lunga l’attesa per rivedere in campo Zeki Amdouni, che ha subito una rottura del legamento crociato un paio di mesi fa.
Un po’ meno complicata invece la situazione del Liverpool, che sembrerebbe aver recuperato Conor Bradley e Alexander Isak e attende ora solo l’ok per Ibrahima Konate e Jeremie Frimpong, che potrebbero anche rientrare in tempo per il Burnley. Anche per i Reds, nessuno squalificato.
Statistiche e precedenti di Burnley-Liverpool
Sono stati 11 i precedenti di Burnley-Liverpool negli ultimi 8 anni, con i Reds che sono in netto vantaggio per 9 vittorie a 1, al netto di un solo pareggio. L’unica vittoria del Burnley risale al gennaio 2021, quando riuscirono a battere il Liverpool ad Anfield con il goal su rigore di Barnes all’83’.
Rispetto alla media della Premier, Burnley-Liverpool è una partita in cui si segna poco e in sole 3 occasioni si sono visti più di 3 goal, nei precedenti recenti. L’incontro non si è però mai concluso a reti inviolate, mentre circa nel 50% dei casi è andato a segno solo il Liverpool.
Burnley-Liverpool: stato di forma
Dopo le prime 3 giornate di campionato, il Burnley è 14esimo con 3 punti in classifica. Ha infatti perso all’avvio contro il Tottenham per 3-0 e poi settimana scorsa contro lo United per 3-2. Ha invece vinto l’unica gara giocata in casa battendo il Sunderland per 2-0.
Il Liverpool è invece a punteggio pieno dopo le prime 3 ed è già solo in testa alla classifica (nessun altro è riuscito a vincerne 3 su 3). Finora non ha però mai trionfato in totale scioltezza; infatti, ha vinto 4-2 contro il Bournemouth, 2-3 contro il Newcastle e 1-0 contro l’Arsenal.
Pronostici e quote per Burnley-Liverpool del 14/09/2025
Senza grosse sorprese, sarà il Liverpool a partire da favorito. Ecco le quote offerte da 20Bet per Burnley-Liverpool:
- Vittoria Burnley a quota 8,20
- Pareggio a quota 5,40
- Vittoria Liverpool a quota 1,36
- 1X a quota 2,75
- X2 a quota 1,15
- 1/2 a quota 1,09
Le quote sulle realizzazioni sono però leggermente a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,87 e il No Gol a 1,94. I bookmaker si aspettano una gara con 2 o 3 reti e 20Bet quota Over 2,5 a 1,56 e Under 3,5 a 1,61.
Per conoscere tutti i nostri pronostici sull’incontro, ti invitiamo a dare un’occhiata alla scheda su Burnley-Liverpool nella nostra sezione Pronostici.

- Una delle più ampie selezioni di mercati
- Possibilità di copiare gli altri scommettitori
- Offre spesso le quote più alte per il calcio