Chelsea-PSG è la finale del mondiale per club 2025, ma molti hanno la netta sensazione che sarà più che altro una formalità. Il PSG ha infatti dominato questa stagione e ha fatto benissimo anche in questo torneo, che potrebbe aggiungere ai 3 titoli già ottenuti. D’altronde, anche la vittoria per 4-0 sul Real Madrid in semifinale parla chiaro: contro il PSG, quest’anno non ce n’è per nessuno.
Il Chelsea invece ha raggiunto la finale dopo un percorso che ha visto i londinesi affrontare un calendario molto semplice, con il Benfica che è l’unica squadra europea che hanno dovuto affrontare. Insomma, il PSG partirà da favoritissima, ma andiamo comunque a vedere dettagli e anticipazioni sulla partita per scoprire le migliori opportunità di scommessa!
Quando si giocherà Chelsea-PSG? A che ora inizia la partita? Dove potremo seguire l’incontro in diretta TV e streaming? Quali sono le formazioni attese? E quali sono i migliori pronostici e le quote più alte per Chelsea-PSG del 13/07/2025?
Chelsea-PSG: quando giocano e dove vedere la partita
La sfida Chelsea-PSG si terrà questa domenica 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Il calcio d’inizio sarà alle 21:00, orario italiano.
La partita si potrà vedere in diretta TV su Canale 5 e in diretta streaming, in chiaro, su DAZN e Sportmediaset.it. Sulle medesime piattaforme sarà poi possibile vedere l’incontro anche on demand. Come sempre, anche qualche bookmaker potrebbe poi decidere di offrire ai suoi utenti attivi lo streaming gratuito della partita. Puoi trovare maggiori informazioni nei nostri articoli della sezione Guida.
Infortuni, squalifiche e probabili formazioni di Chelsea-PSG
Al di là del divario tecnico e prestazionale, avremo l’opportunità di vedere entrambe le squadre schierare il loro miglior undici. Il Chelsea ha infatti un solo nome tra i possibili assenti, Roméo Lavia, centrocampista ventunenne che ha riportato uno stiramento qualche giorno fa. Il PSG, invece, arriverà quasi certamente alla finale con lo stesso organico al completo su cui ha potuto contare da inizio torneo.
Ecco le formazioni che potremmo vedere in campo:
PSG FC (4-1-2-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Vitinha; João Pedro, Fabian Ruiz; Doue, Mayulu, Kvaratskhelia.
Chelsea FC (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; Lavia, Fernandez; Dewsbury Hall, Nkunku, Madueke; Delap.
Chelsea-PSG: stato di forma
Ecco l’andamento delle due squadre nelle ultime gare affrontate. Andiamo a ricapitolare gli ultimi risultati ottenuti prima dell’inizio del torneo e l’esito delle gare che hanno affrontato in questo mondiale per club.
Chelsea
Il Chelsea è reduce da un buon campionato, che ha chiuso al quarto posto a due punti dal Manchester City e con tre punti di vantaggio sul Newcastle. Ha inoltre vinto la UEFA Conference League per la prima volta nella sua storia, anche se nel suo palmares c’erano già due Europa League e due Champions League. Tra campionato e coppe, il Chelsea ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 5 gare ufficiali prima del torneo.
In questo mondiale ha invece chiuso il girone al secondo posto, dopo aver battuto il Los Angeles e l’Esperance e perso contro il Flamengo. Agli ottavi ha poi battuto il Benfica con un secco 1-4, mentre ai quarti ha sconfitto il Palmeiras per 2-1. In semifinale ha invece sconfitto la Fluminense per 0-2.
PSG
Il PSG sta continuando sull’onda di una stagione straordinaria, che si è chiusa in bellezza con la vittoria della Champions League e, quindi, del triplete. I parigini avevano infatti già vinto matematicamente il campionato da diverse settimane e hanno portato a casa anche la Coupe de France lo scorso 24 maggio. Il Paris è arrivato al mondiale da 5 vittorie consecutive, tra cui appunto le due finali di Champions League e di Coupe de France.
Nella fase a gironi del torneo hanno invece vinto contro Seattle (0-2) e Atletico Madrid (4-0), mentre hanno inaspettatamente perso contro il Botafogo per 0-1, unica sconfitta in questo mondiale per club. Agli ottavi hanno poi sconfitto l’Inter Miami per 4-0, mentre ai quarti hanno battuto il Bayern Monaco per 2-0 e in semifinale il Real Madrid per 4-0.
Statistiche e precedenti di Chelsea-PSG
Nonostante parliamo ovviamente di due squadre europee, Chelsea e PSG non hanno mai avuto occasione di incontrarsi negli ultimi 8 anni nelle coppe europee. Per questo motivo non abbiamo dati statistici significativi da mostrarvi sui precedenti di Chelsea-PSG.
Pronostici e quote per Chelsea-PSG del 13/07/2025
L’incontro è insolitamente sbilanciato per essere una finale, sulla carta almeno. I parigini sono dati per favoriti assoluti e, anche se il Chelsea è una squadra da non sottovalutare, nemmeno noi ci aspettiamo sorprese in tutta onestà. Ecco le quotazioni offerte da BetRiot per Chelsea-PSG:
- Vittoria Chelsea a quota 5,00
- Pareggio a quota 4,25
- Vittoria PSG a quota 1,60
- 1X a quota 2,14
- X2 a quota 1,16
- 1/2 a quota 1,22
Le quote per il mercato Gol/No Gol sono però a favore del Gol, con entrambe le squadre a segno a quota 1,64 e il No Gol a quota 2,20. I bookmaker si aspettano una gara con 3 goal, con BetRiot che quota Under 3,5 reti a 1,52 e Over 2,5 a 1,57.

- Ottime quote antepost
- La migliore piattaforma di gioco
- 30 selezioni per le multiple